Prima attesissima giornata di prove per Valentino Rossi, in pista per la “6 0re di Vallelunga – 19a edizione” in programma domenica 22 novembre all’autodromo di Campagnano di Roma.
Si tratta di un evento storico per lui, in quanto il 9 volte campione del Mondo di motociclismo, dopo aver preso parte a qualche Rally, è la prima volta che prende parte ad una competizione auto su un circuito a diretto contatto con gli avversari.
Oggi tutti gli occhi erano puntati sulla nera Ferrari 430 GT3 della scuderia svizzera di Loris Kessel, che reca sulla carrozzeria l’ormai celebre n° 46 e che Rossi divide col suo vecchio amico Alessio “Uccio” Salucci e con Andrea Ceccato.
E Rossi non ha deluso, scatterà infatti dalla decima posizione. Il tempo segnato dal Dottore nelle prove ufficiali è stato il migliore tra quelli del Team Kessel, protagonisti del secondo tempo di categoria.
Le dichiarazioni a caldo: “Nel primo mi sono concentrato molto per trovare il giusto feeling con i comandi della macchina, che è molto veloce,mentre nel secondo ho cominciato a tirare e mi sono divertito molto cercando di mettere a punto l’assetto. Per la gara non abbiamo ancora studiato le strategie giuste, ma sono già molto eccitato per la bagarre che troverò!”.
Fonte e immagini: www.vallelunga.it
Lascia un commento