Sono state consegnate alla rete “Abarth Racing” le prime Abarth 500 Assetto Corse, che daranno vita agli omonimi trofei monomarca in pista.
Le vetture sono assemblate nel reparto corse Abarth e sono accreditate di una potenza di 190 CV. La Abarth 500 Assetto Corse viene equipaggiata con il robusto rollbar, con il sedile anatomico per il pilota, le cinture di sicurezza a 6 punti, e le altre dotazioni previste dai regolamenti. Dal punto di vista meccanico il propulsore viene elaborato, l’assetto è di tipo specifico, abbinato a cerchi in lega leggera da 17″, lo scarico adatto alle competizioni, i freni maggiorati e potenziati.
Componenti che rendono l’Abarth 500 Assetto Corse una vettura da competizione in grado di dare grandi soddisfazioni sia ai piloti più esperti sia ai più giovani.
Le vetture in fase di ultimazione sono circa 80 e daranno vita a tre distinti campionati: il Trofeo Abarth 500, il Trofeo Abarth 500 Europe e il Trofeo Abarth 500 Italia, inseriti nel contesto di eventi molto seguiti e importanti, come il Ferrari Challenge-Trofeo Pirelli, il WTCC (World Touring Car Championship) e i campionati Aci-Csai. Il primo appuntamento è fissato per il 29 marzo a Monza.
Lascia un commento