445 passeggeri hanno avuto la fortuna di salire a bordo, per il volo inaugurale, del superjumbo A380 della Singapore Airlines, compiendo la tratta Singapore-Sydney.
Il viaggio su un tale aereo, con 12 suites che possono trasformarsi in sei matrimoniali, rappresenta senza dubbio l’esperienza di volo più confortevole del mondo.
Alcune caratteristiche tecniche:
L’Airbus A380, prodotto dalla Airbus Industries, è un aereo di linea quadrireattore a due piani in grado di trasportare 850 persone in versione charter o 555 nella tipica configurazione a tre classi. E’ lungo 72,6 metri e alto 24,1. Ha un’apertura alare di 79,8 metri. La cabina, nella parte centrale dell’aereo è larga 6,5 metri. Il suo serbatoio arriva a contenere 310400 litri di carburante.
La propulsione è fornita a scelta da motori Rolls Royce Trent 900 o Engine Alliance GP7200 turbofan. Partito da una posizione inizialmente forte, il motore vincitore della competizione iniziale, il Rolls-Royce Trent è stato relegato in seconda posizione dal GP7200. Mentre la Engine Alliance e la Rolls-Royce hanno vinto un uguale numero di competizioni, il consorzio GE/PW ha un mercato più ampio a causa della quantità di A380 ordinati dai suoi clienti.
[…] Da sottolineare che TCS ha collaborato in passato con General Electric Co. e Airbus per il suo Airbus 380. I termini finanziari del patto non sono stati resi […]