Per tutti gli appassionati del Marchio ad alte prestazioni di Affalterbach, e non solo, ogni anno ci sono alcuni appuntamenti da non perdere, eventi connessi all’AMG Driving Academy italiana, che rappresenta il primo passo per chi vuole avvicinarsi al mondo Mercedes-AMG e alle leggendarie vetture sportive.
Itineranti in molti circuiti italiani, offrono agli appassionati la possibilità di guidare in pista o su neve e ghiaccio ma, soprattutto, di perfezionare il proprio stile di guida e di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia, grazie alla supervisione di professionisti del volante. Il programma del corso comprende molteplici sessioni di allenamento durante le quali i conducenti si impegnano in vari esercizi, tra cui slalom, accelerazione, frenata, sottosterzo e sovrasterzo. Si tratta, in definitiva, di corsi di guida sportiva e sicura, tema base dell’iniziativa.
La stagione 2016 porterà nel parco auto disponibile dei partecipanti due ulteriori cavalli di razza:
La nuova Mercedes-AMG C 63 che conferma la promessa del Marchio “Driving Perfomance” e definisce nuovi standard tra le berline e station wagon ad alte prestazioni. La nuova C 63 è una vera e propria sportiva di razza grazie ai 476 CV di potenza del suo nuovo propulsore V8 4.0 litri ed all’assetto sportivo AMG RIDE CONTROL con ammortizzatori a gestione elettronica.
La nuova Mercedes-AMG C 450 4MATIC è l’ideale completamento della gamma di Classe C e rappresenta la nuova porta di ingresso al mondo AMG nei segmenti superiori. L’eccellente combinazione tra il V6 biturbo da 3.0 litri e 367 CV di potenza, la trazione integrale permanente 4MATIC Performance AMG ed il sofisticato telaio ripreso dalla C 63 assicurano la sportività tipica del Marchio.
Vi racconteremo il primo di questi adrenalinici appuntamenti, presso una pista di neve e ghiaccio nei pressi del Passo del Tonale dove, assistiti dagli istruttori della AMG Driving Academy italiana, impareremo, gradualmente e senza rischi, a scoprire e superare i nostri limiti, specie nella guida sportiva su superfici con scarsa aderenza. Infine, così come tutti i partecipanti a questi eventi, grazie al training ricevuto dagli istruttori, miglioreremo
Sappiamo già che sarà un evento indimenticabile, circondati da persone che condividono la stessa passione.
Il calendario della stagione 2016
Corso AMG Neve:
21/ 22 febbraio | Passo del Tonale |
Corso Corso AMG Base:
13 aprile | Autodromo di Vallelunga |
28 aprile | Autodromo di Adria |
5 ottobre | Autodromo di Modena |
Per avere ulteriori informazioni sul mondo Mercedes-AMG e per partecipare ai corsi: www.mercedes-benz.it/AMG oppure info@amgacademy.it
Sergio Lanfranchi
S.L.
Lascia un commento