A pochi giorni dall’anteprima mondiale al Salone di Ginevra, per la Audi A4 allroad quattro è ora disponibile il listino della gamma che sarà introdotta sul mercato dalla fine di aprile, con prevendita a partire da lunedì 16 marzo.
Dotata della trazione integrale permanente quattro e caratterizzata da un’altezza da terra incrementata di 37 millimetri, la Audi A4 allroad quattro può affrontare strade e sentieri, offrendo il medesimo piacere di guida.
Il design di questa versatile allroad richiama quello della A4 Avant. La calandra single-frame ha i listelli verticali cromati, i paraurti sono maggiorati e larghe prese d’aria ne sottolineano la personalità unica. Alle due estremità, sono montate protezioni in acciaio per il sottoscocca.
Tra le caratteristiche di questo modello spicca l’Offroad Detection, una funzione high-tech del controllo di stabilizzazione ESP, utile per la guida sui terreni accidentati. Questa tecnologia riesce a identificare automaticamente il tipo di superficie su cui si sta marciando e regola di conseguenza i parametri dell’ESP.
Ad arricchire la completa dotazione di serie, per la A4 allroad quattro sono disponibili tutte le novità tecnologiche proposte dalla Audi sugli ultimi modelli: i fari xeno plus con luci diurne e posteriori a LED, il cambio S tronic a 7 rapporti, l’Audi drive select, lo sterzo dinamico e i dispositivi di sicurezza attivi Audi side assist e lane assist.
Al lancio sarà commercializzata la A4 allroad quattro 2.0 TFSI, spinta dal 2.0 litri turbo a iniezione diretta di benzina da 211 CV ed equipaggiata con il cambio S tronic a 7 rapporti, che costerà 44.680 Euro. L’offerta di motorizzazioni Turbodiesel TDI sarà composta dalle 2.0 TDI 170 CV con cambio manuale a 6 rapporti, proposta a 40.780 Euro, e dalla 3.0 TDI 240 CV con cambio S tronic a 7 rapporti, al prezzo di 49.080 Euro.
Come tutta la gamma A4, anche la A4 allroad quattro sarà disponibile nelle versioni base, Ambiente, maggiormente orientata al comfort, e Advanced, dalla dotazione più tecnologica.
Lascia un commento