Sono stati definiti i prezzi per il mercato italiano della R8 Spyder, la nuova supersportiva con capote in tela che è stata presentata allo scorso Salone di Francoforte.
La R8 Spyder, spinta da un 5.2 litri V10 accreditato di ben 525 CV e di 530 Nm di coppia massima, è proposta a 157.500 Euro con cambio manuale a sei rapporti, mentre la versione dotata del cambio robotizzato R tronic costa 164.950 Euro.
Dotata di serie della trazione integrale quattro per una motricità perfetta in ogni condizione di marcia e di sospensioni a controllo elettronico Audi Magnetic Ride, la nuova Spyder garantisce una dinamica di guida sicura ed emozionante.
Le prestazioni confermano lo straordinario potenziale della vettura: la R8 Spyder impiega 4,1 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h, passa da 0 a 200 km/h in 12,7 secondi e raggiunge la velocità massima di 313 km/h.
Così come la coupé, anche la nuova Spyder è interamente prodotta negli stabilimenti della quattro GmbH a Neckarsulm e sfrutta la competenza acquisita dalla sussidiaria Audi nella lavorazione dell’alluminio. Il telaio Audi Space Frame, infatti, ha permesso di contenere la massa complessiva in 1.720 kg.
La nuova sportiva, inoltre, è equipaggiata di serie dei sofisticati gruppi ottici anteriori realizzati con tecnologia a LED. La Audi da tempo è leader mondiale nell’utilizzo di questa tecnica d’avanguardia, che permette di ottenere un fascio di luce molto potente e omogeneo, con un minimo assorbimento di energia.
La commercializzazione della R8 Spyder è prevista per marzo 2010; la prevendita è già iniziata.
Lascia un commento