In attesa della commercializzazione, prevista per il mese di luglio, sono stati ufficializzati i prezzi della Audi TT RS, la TT più sportiva mai prodotta.
Disponibile nelle varianti coupé e roadster, la TT RS rinverdisce i fasti del passato sportivo della Audi, portando al debutto un 5 cilindri a benzina, sovralimentato mediante turbocompressore e dotato dell’iniezione diretta FSI. Il nuovo 2.5 litri eroga 340 CV, con una coppia massima di 450 Nm, ma consuma solo 9,2 litri/100 km.
La TT RS coupé o roadster, grazie anche alla trazione integrale quattro di serie, brucia lo 0-100 km/h in appena 4,6 secondi, mentre la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h.
A rendere immediatamente riconoscibile la Audi TT RS provvedono il paraurti anteriore dalle ampie prese d’aria, la calandra single frame in colore nero lucido, i grandi cerchi in lega da 19 pollici e lo spoiler posteriore fisso di generose dimensioni. I fari anteriori xeno plus, con luci diurne a LED, donano alla compatta sportiva uno sguardo inconfondibile.
Il modello, la cui prevendita è iniziata in questi giorni, è a listino in un unico allestimento e in esclusivo abbinamento al cambio manuale a sei rapporti. La TT RS 2.5 T FSI quattro è in vendita a 58.100 Euro, mentre la TT RS Roadster 2.5 T FSI quattro costa 61.250 Euro.
Lascia un commento