Il lancio sul mercato della BMW X3 Limited Sport Edition è previsto per il mese di marzo 2009. Il periodo di produzione sarà limitato ad un anno.
La Limited Sport Edition può essere abbinata a tutte e sei le varianti di motore disponibili per l’X3. Grazie alla diversità delle caratteristiche di equipaggiamento di alta classe comprese nella Limited Sport Edition, alcune delle quali disponibili esclusivamente per questa versione, il vantaggio economico rispetto alle singole opzioni disponibili per tutte le versioni della BMW X3 è notevole. A seconda della variante di motorizzazione, il prezzo della Limited Sport Edition si colloca tra i 7.870 ed gli 8.520 euro.
Il pacchetto M Sports insieme al pacchetto M Aerodynamics, alle sospensioni sportive, ai cerchi M in lega da 19″ con finitura opaca Kamacite Grey dai raggi a “Y” ed all’assistenza allo sterzo in funzione della velocità, Servotronic, tutte caratteristiche incluse nella Limited Sport Edition, sottolineano l’affascinante agilità che caratterizza in maniera ancora più spiccata l’esperienza di guida di una BMW X3.
Inoltre, la Limited Sport Edition comprende anche fari allo Xeno con tecnologia adattiva in curva, un sistema di pulizia dei fari, il sensore pioggia, il volante M multifunzione e la leva del cambio M.
L’aspetto dinamico della nuova edizione viene ulteriormente valorizzato da un colore esclusivo della carrozzeria, il Carbon Black metallizzato e dalla modanatura “Shadowline BMW Individual” esterna in nero lucido per le cornici dei finestrini.
Inoltre questa Limited edition comprende: i contorni dei proiettori e la striscia sul paraurti posteriore in Kamacite Grey opaco, la griglia del radiatore con listelli in titanio e una griglia d’aspirazione d’aria centrale opaca. Ulteriori miglioramenti estetici esclusivi della nuova edizione sono i terminali di scarico con finitura opaca e la terza luce stop di color bianco anziché rosso.
Gli interni, appositamente modificati per adattarsi al carattere dinamico di questo modello SAV, sono caratterizzati da sedili sportivi per il guidatore e per il passeggero anteriore, da specifiche finiture delle soglie delle portiere con il logo Limited Sport Edition, dal rivestimento del padiglione in colore antracite BMW Individual, dal poggiabraccia anteriore, dai tappetini in velluto bordati in pelle e da modanature interne in alluminio spazzolato.
Le coperture dei sedili con le parti centrali in Alcantara color antracite e con le imbottiture laterali, le sezioni superiori degli schienali, le superfici delle sedute ed i poggiatesta in pelle Walknappa nera costituiscono un ulteriore carattere distintivo sviluppato esclusivamente per questa nuova “Edition”. Gli schienali presentano bordure in cordoncino rigato con colori caratteristici del logo M nei colori celeste, blu e rosso.
marco says
Ottima X3, ma in casa BMW dovrebbero fare un restyling della versione, per aver un maggior impatto sulle concorrenti.
Sergio says
Si il restyling è quasi pronto, secondo quando riportano alcuni siti stranieri. Questa versione credo sia “il canto del cigno” dell’attuale generazione.