La Terrazza Maserati presso l’Hotel Excelsior è stata illuminata di blu, lo stesso colore che contraddistingue il Marchio del Tridente che ha organizzato il party più esclusivo della 70esima edizione del festival di Venezia.
La “Blue Carpet Night” è stata, inoltre, un’occasione per rendere omaggio ai quattro marchi che condividono gli stessi valori di artigianalità ed esclusività con i quali Maserati ha stabilito partnership di lunga durata.
Il party in collaborazione con La Martina, Bowers & Wilkins, Riva e Dr Vranjes Firenze, ha preso il via dopo la premiere di ‘Under the Skin’ di Jonathan Glazer con protagonista la splendida Scarlett Johansson. Presenti all’evento la top model e presentatrice televisiva Jodie Kidd, Giovanni Soldini, skipper della barca Maserati VOR70, l’attrice Vanessa Hessler, Nicolas Vaporidis e Miss Italia 2009 Maria Perrusi.
La Martina, partner della casa di Modena nell’affascinante mondo del polo e marchio unico al mondo per la specializzazione di settore, ha esposto sei maglie storiche de La Martina, come quella indossata dal Principe William all’Eton College.
Bowers & Wilkins, produttore inglese specializzato in componenti audio hi-end, con un impegno totale nei confronti dell’eccellenza ingegneristica e dell’innovazione tecnologica, attraverso la collaborazione con Maserati, ha sviluppato molte nuove idee e prodotti, tra i quali l’eccezionale sistema premium surround per la nuova Maserati Quattroporte.
Riva, marchio storico della nautica che ha appena festeggiato i 170 anni dalla fondazione, simbolo di esclusività ed eccellenza, era presente con Iseo, un open di 27 piedi esposto eccezionalmente per la serata nella piscina della Terrazza Maserati con l’ausilio di una gru da 85 metri. Un’installazione mai vista alla Mostra, nonostante in passato Carlo Riva fosse solito posizionare le sue barche in luoghi particolarmente creativi ed insoliti. Riva è oggi parte di Ferretti Group, uno dei principali player mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso.
Dr. Vranjes Firenze, elegante maison di fragranze d’arredo, ha vestito di blu per la serata le sue nuove Fragranze Ambiente: un tocco di creatività del Dr. Paolo Vranjes per rendere omaggio agli ospiti della Terrazza.
Ha allietato la serata, oltre alla musica che ha reso un’atmosfera unica, la sand artist, numero uno in Europa, Silvia Emme, che si è esibita con un originalissimo contributo a Maserati e ai quattro partner presenti.
[…] outside the RCA were examples of Maserati and Alfa Romeo’s latest products, with the flagship Maserati Quattroporte luxury four door saloon along with the high performance Maserati GranTurismo Sport and an Alfa […]