In occasione del 50esimo anniversario della bambola più famosa al mondo, la casa torinese ha affiancato la Mattel nei festeggiamenti della sua “fashion doll” con una esclusiva festa presso il Fiat Open Lunge di Milano di via De Tocqueville che per l’occasione si è tinto tutto di rosa. Protagonista, esposta in bella vista, la 500 appositamente realizzate dal Centro Stile della casa del Lingotto, dedicata alla Barbie
Da segnalare poi l’asta benefica di alcuni complementi della Barbie, tra cui l’originale Fiat 500, i cui proventi verranno destinati a “Save the Children“, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa dei diritti dei bambini.
L’asta sarà battuta da Sotheby’s – una delle più antiche case d’asta del mondo fondata a Londra nel 1744 – e battitore d’eccezione sarà l’amministratore delegato di Sotheby’s stessa, Filippo Lotti. La data dell’evento conclusivo è il prossimo 20 novembre a Firenze a Palazzo Vecchio nella Sala Dei Cinquecento a partire dalle 18.30. Presente all’asta Michelle Hunziker, che ha accompagnato Barbie lungo tutto il 2009 in qualità di madrina del 50th Anniversary, grande appassionata della “fashion doll” made in USA, che coadiuverà Filippo Lotti nella presentazione degli oggetti.
Molte delle immagini sono tratte dalla Pagina Ufficiale Fiat su Facebook e da quella presente su Flickr
Lascia un commento