Si prenoterà su Internet dal 1° aprile, con consegne da luglio e prezzi a partire da 17 mila euro la nuova Fiat 500 By Gucci, vettura frutto della collaborazione di due tra i marchi italiani più noti.
L’edizione speciale della 500, personalizzata dal Gucci Creative Director, Frida Giannini, in collaborazione con il Centro Stile Fiat si presenta in una elegante versione nei colori bianco o nero.
Gli esterni sono personalizzati dai cerchi 195/45 R16, caratterizzati da un design retrò dei raggi. La doppia G è in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo si trova sul portellone e sul montante porta. Nella versione 1.4 da 100 cv, le pinze dei freni posteriori sono in verde Gucci.
L’abitacolo della 500 by Gucci è dotato di eleganti cuciture, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau.
L’attività di comunicazione per il lancio mondiale della “500 by Gucci” è supportata da Lapo Elkann e dalla sua agenzia, Independent Ideas, e includerà una campagna globale. Lapo Elkann ha così commentato la collaborazione:”Sono molto onorato di aver fatto incontrare Fiat e Gucci, specialmente in un anno di celebrazioni così importanti per l’Italia. Da italiano non posso che essere felice di aver contribuito a questa ‘500 by Gucci’ che riunisce in sé lo spirito di due marchi che simboleggiano il savoir faire del nostro Paese nel mondo. È stato quindi fantastico poter nuovamente lavorare sulla macchina che amo di più, collaborando con il Centro Stile Fiat e Frida Giannini, per questa nuova versione“.
Lascia un commento