Dopo i dati inerenti gli ordini record nel primo mese di commercializzazione, arriva dal Giappone il video di uno dei primi test drive.
Le immagini mettono subito in luce la linea filante ed aerodinamica della coupé sportiva 2+2 Honda, ma quando la camera si concentra sull’abitacolo, l’attenzione cade sul cambio manuale a 6 rapporti che, oltre a garantirgli un primato mondiale, essendo la prima ibrida a montarlo, consente di sfruttare al meglio tutti i valori di coppia del propulsore ibrido.
Un sistema, quello montato sulla nuova CR-Z, che garantisce all’auto una potenza complessiva di 124 CV e permette di ottenere consumi contenuti e basse emissioni mantenendo inalterato il piacere di guida. A tal proposito, una novità presente sulla CR-Z, è rappresentata dalla possibilità, da parte del guidatore, di decidere se privilegiare il piacere di guida o il risparmio di carburante, o scegliere un compromesso fra i due, scegliendo fra le tre modalità di guida che gestiscono in modo differente la risposta dell’acceleratore e dello sterzo, lo spegnimento automatico al minimo, il controllo del climatizzatore e il sistema di assistenza fornito dal sistema ibrido IMA.
orient expres says
Rispetto ad auto europee insignificanti e prive di contenuti come MINI e Citroen DS3, questa CRZ e’tutt’altra cosa! Il prezzo poi per quello che offre è ottimo.