Lunga 4 metri e 39 cm ed è spinta da un quattro cilindri 1.3 associato a un motore elettrico collocato tra propulsore termico e cambio (un automatico CVT).
Grazie all’impiego della nuova versione dell’esclusivo motore ibrido IMA (Integrated Motor Assist), Honda insight definisce una nuova fase dell’evoluzione della tecnologia ibrida.
Insight si caratterizza per il basso impatto ecologico, con emissioni di C02 di appena 101g/Km, per il suo vantaggio economico grazie ad un minore utilizzo di carburante, 4,4 litri/100km, e per prezzo di aquisto scontato fino a 5.000 euro grazie agli incentivi statali.
Per consentire ai proprietari di Insight di sfruttare tutti i vantaggi della tecnologia ibrida, la nuova Honda Insight sarà dotata di un innovativo sistema interattivo per l’ottimizzazione dei consumi denominato Eco Assist. Il sistema contiene diverse funzioni:
–la funzione ECON che, attivata dal conducente, permette di ottimizzare il controllo della trasmissione variabile continua, del motore e dei componenti dell’apparato propulsore in modo da ridurre il consumo di carburante;
–la funzione di risposta del conducente, che utlizza il colore dello sfondo del tachimetro per fonire indicazioni in tempo reale sull’efficienza del consumo di carburante:
–la funzione di valutazione del consumo di carburante, che fornisce informazioni sull’efficienza di guida in tempo reale e sullo stile di guida in generale.
I prezzi:
Si parte da 19.900 euro per la versione entry level, con cerchi da 15 pollici, con una dotazione di base che include, tra l’altro, il cambio automatico CVT, il climatizzatore, il controllo elettronico di stabilità e l’impianto audio con compatibilità per gli MP3.
La versione intermedia, ha un prezzo di 20.900 euro mentre servono 23.300 euro per il top di gamma ma, e qui viene il bello, grazie agli incentivi statali, ad esempio, il prezzo di 19.900 euro, per la versione base arriva a ridursi a “soli” 14.900 euro con rottamazione.
Lascia un commento