La costruzione del nuovo Museo della Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Stuttgart, sta procedendo speditamente. I lavori interni al secondo piano sono già stati in buona parte completati e, oggi, possono ospitare le prime dodici vetture della collezione. Entro la fine di questa settimana terminerà il trasferimento nel nuovo museo di tutte le 80 vetture destinate all’esposizione.
Fino al loro trasferimento nel nuovo Museo Porsche, le vetture sono state custodite in un magazzino esterno a Zwingenberg sul Neckar. Fra le prime vetture trasferite oggi nel museo vi sono una 356 Cabriolet, una 911 di prima generazione e il primo prototipo della 924. “Nelle ultime settimane abbiamo eseguito un restauro accurato di tutte le vetture, preparandole minuziosamente per essere esposte all’interno del museo“, dichiara Klaus Bischof, direttore del “Museo itinerante“. Oltre alle vetture, all’interno del nuovo museo sono già stati sistemati alcuni pezzi da esposizione più piccoli e sono state installate le prime bacheche. Dopodichè, si potrà iniziare a provvedere anche all’illuminazione della mostra.
Poiché quasi tutte le vetture esposte verranno utilizzate anche su strada e, quindi, costantemente sostituite, il museo cambierà di continuo la propria veste. In tal modo, i visitatori potranno ammirare nel nuovo museo cimeli Porsche sempre diversi.
Lascia un commento