“Sarà un motore rock and roll” quello che equipaggerà il nuovo SUV Maserati atteso nel 2012. E’ quanto dichiarato da Sergio Marchionne in un’intervista radiofonica rilasciata alla CNN durante il Salone di Detroit. Il motore impiegato, di origine Ferrari, sarà sia a 8 che a 12 cilindri. Il pianale utilizzato per il nuovo SUV, diretto concorrente di Porsche Cayenne, utilizzerà il pianale Jeep Grand Cherokee e sarà assemblato presso lo stabilimento Chrysler di Jefferson North, a Detroit. Restando in tema di SUV, è importante ricordare, inoltre, che, a partire dal terzo-quarto trimestre del 2012, le linee di montaggio di Mirafiori, dopo il SI al referendum, saranno dedicate alla costruzione di auto di classe superiore, tra queste il tanto atteso SUV Alfa Romeo.
Tornando al brand Maserati, carsspyphotos.com, ha pubblicato le prime immagini relative al muletto di quella che viene definita “baby Quattroporte“. La nuova vettura, appartenente al segmento E, e confermata dai vertici del Tridente, nel giro di qualche anno si affermerà sicuramente come blasonata avversaria italiana alle varie Audi A6, Bmw Serie 5 e Mercedes Classe E.
marcello says
bell’ articolo
AutoMotodepoca
Michael 1963 says
Aspetto con molto interesse questa Baby Maserati! Spero che la commercializzino nel giro di un paio danni, con un ottimo diesel di ultima generazione! Davvero potrebbe interessarmi per un futuro acquisto.