Davvero un altro buon weekend per il Kessel Racing, che ha visto impegnato il team elvetico su tre campi di gara contemporaneamente: a Imola per l’International GT Open, a Portimao per il Ferrari Challenge Europa e a Monza per il Trofeo Maserati GranTurismo Mc.
In Italia, il sabato ha visto Philipp Peter e Michal Broniszewski concludere al quinto posto in Super GT, mentre in GTS si sono registrate le migliori prestazioni del team di questo fine settimana, con un primo e un secondo posto tutti per Kessel Racing con Livio/Bontempelli e Frezza/Couceiro.
La domenica ha visto Peter/Broniszewski in una forma sempre più crescente finire al terzo posto, mentre in GTS hanno ancora primeggiato fino agli ultimi metri Livio e Bontempelli, sfiorando per un soffio la seconda vittoria stagionale nel circuito romagnolo. Due posizioni più indietro portano a casa punti preziosi anche Frezza e Couceiro.
Weekend più difficile invece per Lavio e Kremer, che il sabato non hanno terminato la corsa e la domenica hanno concluso sesti.
Philipp Peter commenta così la gara di Imola: “ieri siamo partiti secondi, ma durante la gara ho trovato l’auto un po’ morbida e non riuscivo a tenere il passo dei primi. Quando ho consegnato la macchina a Michal eravamo quarti ma, anche a causa di un rifornimento forse un po’ lento, e Michal che non ha trovato subito il suo passo, non siamo riusciti a imporci, anche se abbiamo mancato il podio di pochi secondi. Domenica siamo stati più fortunati: pur con una partenza molto arretrati e un incidente nelle prime battute, quando siamo ripartiti, vicini alla finestra del cambio pilota, ho preso io il volante e abbiamo fatto una grande rimonta.”
Soddisfatto anche Lorenzo Bontempelli: “nella gara di sabato, Stefano è partito in pole, e siamo rimasti primi fino all’arrivo, tagliando la linea con sei secondi di vantaggio. Domenica ci ha un po’ penalizzato un problema al cambio, ma nonostante ciò abbiamo comunque fatto un’ottima corsa.”
Nessun podio invece a Portimao nel Ferrari Challenge Europa: in Gara 1 le auto del Kessel Racing hanno concluso al settimo posto con Fons Scheltema, al nono con Daniel Waechter e al decimo con Alexis De Bernardi. In gara 2 Fons Scheltema è stato speronato e non ha potuto finire la gara, mentre De Bernardi ha tagliato ottavo e dietro di lui Waechter. Nel circuito dell’Algarve, prima di dare il via, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria della recente scomparsa di Loris Kessel.
Lascia un commento