La Audi, insieme ai vertici del Gruppo Volkswagen, ha annunciato che la Audi Q3 – il nuovo SUV compatto della Casa tedesca – sarà prodotta nella fabbrica SEAT a Martorell.
La scelta arriva dopo i grandi progressi compiuti dalla SEAT negli ultimi anni in termini di qualità e contenimento dei costi. Gli stessi dipendenti, grazie alle decisioni prese nelle recenti consultazioni, hanno dato un contributo significativo al raggiungimento di questo importante obiettivo.
“Siamo davvero felici e orgogliosi dell’ottimo rapporto che abbiamo instaurato con Audi negli ultimi anni, e grazie alla produzione del nuovo modello nel nostro stabilimento continueremo a mantenere questa partnership a lungo” ha affermato il Presidente della SEAT Erich Schmitt.
Con la produzione della Audi Q3, la SEAT sarà in grado di garantire almeno 1.200 posti di lavoro nell’impianto produttivo, generando allo stesso tempo importanti effetti positivi sull’industria componentistica spagnola. Questa decisione è una prova concreta della fiducia che il Gruppo Volkswagen ripone nel Marchio spagnolo.
Grazie a questo accordo la SEAT reagisce in modo inequivocabile all’attuale recessione dell’industria automobilistica in Spagna, mantenendo e creando nuovi posti di lavoro. Questo è il primo passo nel piano di ristrutturazione, che continuerà con un lavoro intenso per il raggiungimento degli obiettivi prefissati: garantire la sostenibilità futura e soddisfare le aspettative del Costruttore tedesco.
Lascia un commento