Murciélago LP 670-4 SuperVeloce è più potente, leggera e più veloce della Murciélago LP 640. Il motore è un V12 di 6,5 litri maggiorato in potenza di 30 CV e il peso ridotto di 100 kg.
Grazie a questi numeri la Murciélago LP 670-4 SuperVeloce fa segnare un valore di soli 2,3 kg/CV per il rapporto peso/potenza, impiegando appena 3,2 secondi per scattare da ferma a 100 km/h e raggiungendo una velocità massima di 342 Km orari.
La potenza della Murciélago LP 670-4 SuperVeloce è trasmessa in modo affidabile al fondo stradale dal sistema di trazione integrale permanente.
La Murciélago LP 670-4 SuperVeloce monta di serie il cambio robotizzato e.gear, il cui sistema elettro-idraulico effettua le operazioni di cambiata con estrema velocità e precisione. La marcia inserita è visualizzata di volta in volta al guidatore sul display del quadro strumenti. Oltre alla particolare modalità “Corsa” il cambio offre la modalità “Low Adherence” (aderenza ridotta).
A scelta e senza sovrapprezzo è possibile richiedere la Murciélago LP 670-4 SuperVeloce col cambio manuale a sei rapporti; in questo caso la corta leva del cambio si muove con precisione in una classica coulisse aperta. In entrambi i casi è una nuova frizione a struttura leggera che fornisce un contributo alla riduzione di peso.
Il telaio è realizzato con una struttura in tubi d’acciaio mista a elementi in composito di carbonio altamente resistenti, come nelle auto da competizione. Il tunnel centrale e il fondo della scocca sono realizzati in fibra di carbonio; il loro fissaggio alla struttura tubolare del telaio è realizzato mediante incollaggio e rivettatura. Il tetto e la pannellatura esterna delle porte sono in lamiera d’acciaio stampata, il resto della pelle esterna è realizzata con materiale composito in fibra di carbonio.
In carbonio è anche lo spoiler di colore nero opaco, posto in posizione molto avanzata e unito formalmente alla parte anteriore mediante due alette verticali.
La produzione è limitata a 350 unità, nei seguenti colori di verniciatura esterna: Giallo Orion, Arancio Atlas, Bianco Isis, Grigio Telesto, Nero Aldebaran nonché le vernici opache Bianco Canopus e Nero Nemesis.
Lascia un commento