Anteriormente, cattura lo sguardo la calandra di nuovo disegno, con due alette al posto delle quattro della precedente versione. Le griglie tridimensionali, che riprendono la forma di un diamante realizzate in colore grigio atlante, a copertura delle prese d’aria, conferiscono un aspetto ancora più grintoso al frontale e sottolineano ulteriormente la larghezza della vettura. Anche gli specchietti esterni sono stati ridisegnati. Dotati di indicatori di direzione integrati a LED, presentano una dinamica forma a freccia. La superficie dello specchietto retrovisore è stata inoltre aumentata del 32%, in maniera tale da garantire maggiore visibilità e migliorare ulteriormente la sicurezza attiva.
Lateralmente, lo sguardo corre agli accattivanti cerchi in lega di nuovo design. Il posteriore è caratterizzato da un nuovo spoiler, nuovi gruppi ottici e nuovi terminali di scarico. La sezione centrale si presenta ulteriormente ribassata, mentre il profilo aggiuntivo luminoso orizzontale potenzia l’impressione di larghezza. A ciò contribuisce anche la nuova forma trapezoidale dei terminali di scarico, che ha preso il posto della precedente forma ovale. Per i gruppi ottici posteriori è stata scelta la tecnologia LED: freni, luci posteriori e frecce sono caratterizzati dei diodi ad emissione di luce immediata. I nuovi indicatori posteriori a freccia e le fibre ottiche laterali creano un notevole effetto visivo a luci accese.
Il nuovo sistema di spegnimento automatico delle luci di posizione quando il motore è spento consente di razionalizzare i consumi di energia.
I dettagli del nuovo telaio si integrano alla perfezione nel pluripremiato design di CLS e rendono la coupé quattro porte ancora più sportiva. A quasi quattro anni dal lancio sul mercato, le linee maschili e dinamiche di questa esclusiva vettura restano uniche ed inconfondibili.
CLS 280: nuova motorizzazione d’accesso da 170 kW/231 CV
Mercedes-Benz CLS 280 è dotato di un sofisticato V6 da 2.996 cc di cilindrata, che eroga una potenza massima di 170 kW/231 CV ed una coppia massima di 300 Nm. CLS 280 passa da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 245 km/h. Il consumo di carburante su ciclo combinato NEDC è di 9,8 – 10 litri per 100 km. Il secondo modello V6 benzina della gamma è CLS 350 CGI. Questo avanzato sei cilindri con iniezione piezoelettrica diretta e combustione a getto guidato genera 215 kW/292 CV, a fronte di consumi straordinariamente ridotti, nell’ordine di 9,1-9,3 litri per 100 km (ciclo combinato NEDC). Il cofano di CLS 500 cela un potente V8 da 5,5 litri e 285 kW/388 CV. Ciò che rende CLS 320 CDI particolarmente emozionante è il suo V6 diesel dalla straordinaria coppia di 540 Nm, con 165 kW/224 CV di potenza e consumi di carburante ridotti: solo 7,6 – 8,1 litri per ogni 100 km (NEDC combinato).
Tutti i modelli CLS hanno di serie il cambio automatico a sette marce 7G-TRONIC. In modalità manuale “M”, il guidatore può cambiare i rapporti utilizzando i comandi al volante. In questo modo il tempo di accelerazione da 0-100 km/h si riduce di 0,2 secondi.
da: stampa-dci.it
Lascia un commento