Lo scorso 12 maggio a Barcellona, in occasione del Porsche Mobil 1 Supercup, il nove volte campione del mondo Rally (WRC), Sébastien Loeb ha portato al debutto la Porsche 911 GT3 Cup con i leggendari colori Martini Racing.
Il campionato monomarca internazionale più veloce del mondo, dalle gare avvincenti e variegate, appassiona i fan di tutto il globo oltre ad ospitare molti famosi piloti. Nell’edizione 2012, a Hockenheim, ad esempio, l’ex-pilota della Formula 1 Nick Heidfeld ha partecipato alla sua prima corsa Supercup. Quest’anno è stata la volta di Loeb.
La sua performance, in occasione dell’appuntamento di apertura del campionato, ha entusiasmato l’enorme folla della Formula 1 presso il Circuit de Catalunya. La Porsche Mobil 1 Supercup si svolge, infatti, sin dal 1993 esclusivamente nell’ambito del campionato mondiale di Formula 1.
Il debutto di Sébastien Loeb, alla guida della Porsche 911 GT3 Cup, nella livrea Martini Racing,
ha riacceso il leggendario rapporto tra MARTINI Racing e Porsche. Un rapporto celebrato da alcune delle vittorie più gloriose nel campo motorsport, in quasi tutte le categorie.
Sulla griglia di partenza del Circuit de Catalunya, come è possibile vedere dalle immagini sotto, all’attenzione dei fotografi lo scambio di battute tra Bernie Ecclestone e Loeb. Il patron della Formula 1, conosce bene, infatti, la livrea Martini che contraddistingueva anche la sua scuderia Brabham di Formula 1 negli anni ’70.
Lascia un commento