Hanno percorso la Via della Seta le Maserati in una appassionante “Mille Miglia”, ovvero, il rally dello Sinkiang in Cina, che ha avuto luogo dal 24 giugno al 2 luglio, denominato “Maserati 1000” che, alla famosa gara italiana, si è ispirato.
Protagoniste assolute, in quel territorio che richiama antiche leggende e vicende storiche, tre modelli: Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio.
Nove giorni straordinari lungo percorsi dove la spettacolarità è di casa hanno coinvolto un gran numero di appassionati. L’iniziativa, speciale, giunta alla seconda edizione, ha regalato forti emozioni e soddisfazioni anche ai piloti che, partiti da Urumqi, capitale della regione Uigura dello Sinkiang, lungo un tragitto di 1800 chilometri, attraverso itinerari terrestri, caratterizzati da deserti, praterie, montagne, e fluviali, hanno raggiunto il bacino di Turpan. Numerose le zone e le città attraversate ricche di fascino. Tra queste la contea di Burqin, conosciuta come “terra delle fate”, le “montagne dorate” dell’Altai, Karamay, situata a circa 4 ore a nord-ovest della capitale del Xinjiang Urumqi, città letteralmente in mezzo al nulla, definita per questo “bellezza del deserto”.
Un percorso diversificato, fatto di strade pianeggianti e serpeggianti strade di montagna, che ha messo alla prova, in diverse condizioni, le eccellenze della Maserati. La straordinaria potenza dei motori, la resistenza dell’impianto frenante e la stabilità dinamica della Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio hanno testimoniato che la Casa del Tridente non solo non teme confronti ma supera con eleganza e leggerezza ogni sfida.
[nggallery id=61]
Lascia un commento