Un evento esclusivo Maserati Drive&Sail Experience, dedicato a un numero selezionato di ospiti, che unisce l’imbarcazione Maserati VOR 70 alle purosangue stradali della Casa del Tridente.
Ma scendiamo nei particolari. Il VOR 70 è uno scafo super tecnologico di oltre 20 metri che può candidarsi a diventare il monoscafo più veloce del mondo grazie all’albero in carbonio di oltre 30 metri, alla chiglia basculante, ai serbatoi di zavorra mobili (water ballast), alle derive di prua mobili (canard), alle linee d’acqua tiratissime e alle strutture in materiali compositi.
Ad affiancare l’imbarcazione, sulle passerelle dei porti più affascinanti del Mar Mediterraneo come Port Adriano (Mallorca), Marina de Ibiza (Ibiza) e Yacht Club de Monaco (Principato di Monaco), la gamma Maserati. Vetture come la GranCabrio Sport, la nuova GranTurismo Sport, la GranTurismo MC Stradale e la Maserati Quattroporte Sport GTS trasmetteranno, di certo, il massimo dell’emozione e dell’adrenalina a quanti fortunati si troveranno nelle prossime settimane in quelle location da favola.
Maserati, azienda che ha fatto dell’innovazione uno dei propri cavalli di battaglia, oltre che agli spettacolari risultati su asfalto (record di velocità su strada stabilito da Bakunin Borzacchini nel 1929, vittoria ad Indianapolis nel 1939 e 1940, due titoli mondiali di F1 conquistati da Juan Manuel Fangio nel 1954 e nel 1957 al titolo mondiale FIA GT1 vinto nel 2010 dalla Maserati MC12) non è nuova alle imprese e ai record sull’acqua. Già negli anni Trenta del Novecento, i fratelli Maserati sperimentarono in mare due motori sedici cilindri accoppiati e nel 1955 un propulsore Maserati conquistò cinque titoli mondiali di velocità sull’acqua. Successivamente, per dodici anni consecutivi dal 1958 al 1969, motori Maserati ad otto cilindri hanno conquistato 19 titoli mondiali, 4 europei e 10 italiani in varie categorie entrobordo.
Lascia un commento