Prenderà il via il prossimo week-end la tanto attesa tappa statunitense del Maserati GranTurismo MC Trofeo World Series.
Un fine settima all’insegna dell’adrenalina, ma anche un’occasione per festeggiare le nuove Maserati GranTurismo Sport (qui la nostra prova su strada) e la GranCabrio Sport MY2013, vettura a cielo aperto con quattro posti comodi che si caratterizza per esterni rinnovati e un motore più potente. Nello specifico, nuova la calandra anteriore, con profilo ridisegnato, i fari e un sistema di sospensioni rivisto per rendere la vettura un punto di riferimento nel settore delle scoperte. I gruppi ottici integrano elementi totalmente nuovi, tra i quali la tecnologia a Led Daytime Running Lights. Per la carrozzeria è disponibile una nuova finitura: il Rosso Trionfale, che sottolinea l’indole sportiva dell’auto.
All’interno, allungate la palette, di tipo Trofeo Design , mentre i pedali sono in alluminio leggero, il tutto in combinazione con un volante dal nuovo design. I sedili sono rivestiti in morbida pelle Poltrona Frau, disponibile nei nuovi colori Bianco Pregiato e Grigio Chrono.
La potenza del motore V8 è stata aumentata di 10 CV a 460 CV a 7.000 giri, così come la coppia, salita a 520 Nm a 4.750 giri. Il propulsore è associato al cambio automatico ZF a 6 marce derivato da quello della GranTurismo Sport. Il rinnovato V8 consente alla GranSport Cabrio di toccare i 285 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 Km orari in 5 secondi.
Queste caratteristiche, unite ad esempio a sospensioni Skyhook, munite di ammortizzatori con corpo in alluminio a variazione continua dello smorzamento, che si adeguano automaticamente alle condizioni dinamiche del veicolo, garantiscono alla vettura una potenza “morbida”, progressiva e sempre pronta.
Come anticipato, oltre le due nuove auto il fine settimana, che va dal 21 al 23 settembre, sarà l’occasione per vedere in pista le GranTurismo MC Trofeo 2012, da quest’ultime derivate e adattate per la pista da un team dedicato di tecnici che garantisce ai piloti di gareggiare allo stesso livello. Un appropriato set up con l’adozione di un kit aerodinamico e una riduzione di peso rendono le vetture estremamente competitive.
A schierarsi sulla griglia di partenza, piloti e personaggi di calibro eccellente, come Dempsey, attore di fama oltre che esperto pilota e Greg Tracy, stuntman professionista, pilota e detentore del primato mondiale Hot Wheels Double Loop Dare agli X Games. Entrambi correranno in occasione del GranTurismo MC Trofeo con i colori di Bowers & Wilkins, uno dei principali sponsor del campionato.
Insomma, non resta che aspettare con fibrillazione la gara sul circuito di Infineon, a Sonoma (in California). L’ultima tappa si svolgerà sulla pista di F1 di Shanghai, Cina, a riprova della natura internazionale del campionato.
[nggallery id=65]
[nggallery id=62]
Lascia un commento