La nuova supercar MP4-12C, secondo quanto promettono alla McLaren, sarà più leggera, “verde”, efficiente e potente delle sue maggiori rivali, ovvero, la Ferrari 458 Italia e la Mercedes SLS AMG.
La McLaren MP-12C dopo aver percorso, durante la fase di test, più di un milione di miglia (circa un milione e mezzo di chilometri), in cinque continenti diversi, sta entrando, ora, nella fase finale di sviluppo, ed arriverà negli showroom inglesi all’inizio del prossimo anno.
Il cuore della vettura è un V8 a 90° di 3.8 litri biturbo, chiamato “M838T”, acronimo di McLaren – 8 cylinder – 3.8 litres – Turbo, capace di circa 600 cavalli (450ps) e di oltre 60 kgm di coppia, già disponibile all’80% a 2.000 giri.
La MP4-12C avrà un prezzo di listino compreso tra £125.000 e £175.000 sterline e Ron Dennis, boss McLaren, ha garantito che gli acquirenti non soltanto avranno una vettura veloce, ma anche una supercar con un’elevatissima qualità costruttiva. Alla MP4-12C sarà, inoltre, garantito un’eccellente servizio di post-vendita. Inizialmente, in tutto il mondo, i rivenditori saranno solo 35. Il Gruppo McLaren, ha fatto sapere, infine, che sfornerà una gamma completa di auto nel corso dei prossimi anni. La McLaren Automotive intende, infatti, lanciare ogni anno un nuovo modello o una nuova versione di un modello già in vendita, in seguito al lancio della 12C.
Lascia un commento