La nuova Mercedes-Benz Classe GLK arricchisce il mondo dei SUV di un nuovo modello dalla spiccata personalità
La vettura è versatile e si distingue dalle sue rivali per la linea della carrozzeria, accattivante ed elegante al tempo stesso. Grazie al sistema di sospensioni selettive AGILITY CONTROL, Mercedes-Benz è riuscita a coniugare massimi livelli di dinamica di marcia e sicurezza con un comfort di guida straordinario.
La moderna trazione integrale permanente 4MATIC, in combinazione con i sistemi elettronici di controllo della stabilità di marcia, garantisce performance su strada eccezionali ed un’impeccabile vocazione fuoristradistica. Questa capacità di coniugare elementi diversi tra loro rende Classe GLK un modello assolutamente accattivante: un SUV destinato ad un uso stradale, ma con una forte indole fuoristradistica, come sottolineato dalla lettera “G” del nome, che richiama alla mente l’originaria Classe G. “GLK completa al meglio la nostra ricca gamma di SUV e racchiude in forma compatta le tipiche doti Mercedes-Benz, quali comfort e silenziosità di marcia, dinamismo e sicurezza. Mercedes ha ulteriormente elevato gli standard di riferimento nel segmento“, commenta il Dr. Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio direttivo di Daimler AG.
I motori quattro e sei cilindri vantano brillanti prestazioni, consumi contenuti ed emissioni ridotte, a vantaggio di una maggiore tutela ambientale. Come modello BlueEFFICIENCY, GLK 220 CDI adotta il nuovo motore diesel quattro cilindri da 170 CV e 6,9 litri di gasolio per 100 chilometri.
Estremamente robusta e rigida è la carrozzeria, che garantisce una sicurezza passiva all’avanguardia, oltre a silenziosità ed abitabilità elevate.
L’eccezionale livello di dotazioni e gli interessanti pacchetti contribuiscono a distinguere GLK dagli altri SUV compatti. Inoltre, per la prima volta nel segmento, sono disponibili i più moderni sistemi elettronici di assistenza alla guida come, ad esempio, l’innovativo PRE SAFE e l’Intelligent Light System (ILS). GLK, infine, è l’unica vettura nel segmento ad offrire il cambio automatico 7G-Tronic di serie.
Lascia un commento