Quattro anni dopo il lancio della Serie W 221, Mercedes-Benz presenta la Classe S Model Year 2009. Con avveniristiche innovazioni nel campo del comfort e dei motori, oltre alle più moderne tecnologie per una maggiore sicurezza, questa “ammiraglia” della gamma Mercedes-Benz consolida ulteriormente la sua posizione di modello innovativo e pioniere nell’industria automobilistica.
Tra le principali novità tecnologiche spicca la prima trazione ibrida di serie al mondo con batterie agli ioni di litio della S 400 HYBRID, in grado di trasformare il modello di punta Mercedes-Benz nella più parsimoniosa berlina di lusso con motore a benzina. Il consumo di carburante di soli 7,9 litri per 100 chilometri corrisponde ad emissioni di anidride carbonica pari ad appena 186 grammi per chilometro.
Inoltre, la gamma di modelli comprende otto moderni motori benzina e diesel che consumano fino al sette per cento di carburante in meno.
Con un consumo medio di 7,6 litri di gasolio, il modello S 350 BlueEFFICIENCY figura tra i più efficienti del segmento. I livelli di sicurezza tradizionalmente esemplari della Classe S sono ulteriormente incrementati da un’esclusiva combinazione di innovativi sistemi basati su telecamere e radar che trasformano la berlina in un compagno di viaggio “intelligente”. A tutto ciò si aggiungono il sistema di assistenza abbaglianti adattivi, il sistema antisbandamento, lo Speed Limit Assist e il sistema di visione notturna ulteriormente perfezionato Nightview PLUS. Altre innovazioni sono il sistema di rilevamento dei segni di affaticamento alla guida ATTENTION ASSIST e la stabilizzazione automatica in caso di vento laterale.
Lascia un commento