Si è svolto mercoledì 1° ottobre presso il Borgo di Tragliata, alle porte di Roma, l’evento, voluto da Alessia Argento (responsabile CRM & New Mercedes-Benz), che ha visto protagonisti, per la prima volta, 17 blogger e opinion leader di forum, che hanno potuto testare la nuova Mercedes GLK sia su strada che off-road.
La nuova Mercedes-Benz Classe GLK, un Mid-Luxury SUV, è una vettura versatile che si distingue dalle sue rivali per la linea della carrozzeria, accattivante ed elegante al tempo stesso.
Il confort di guida è straordinario e si unisce ai massimi livelli di dinamica di marcia e sicurezza, grazie soprattuto al sistema di sospensioni selettive AGILITY CONTROL e alla moderna trazione integrale permanente 4MATIC, che, in combinazione con i sistemi elettronici di controllo della stabilità di marcia, garantisce performance su strada eccezionali ed un’impeccabile vocazione fuoristradistica.
I propulsori quattro e sei cilindri vantano brillanti prestazioni, consumi contenuti ed emissioni ridotte, a vantaggio di una maggiore tutela ambientale. Come modello BlueEFFICIENCY, GLK 220 CDI adotta il nuovo motore diesel quattro cilindri da 170 CV e 6,9 litri di gasolio per 100 chilometri. Altrettanto convincente è la solidità di Classe GLK.
La carrozzeria estremamente robusta e rigida garantisce una sicurezza passiva all’avanguardia, silenziosità ed abitabilità elevate ed un elevato mantenimento del valore nel tempo. L’eccezionale livello di dotazioni e gli interessanti pacchetti contribuiscono a distinguere GLK dagli altri SUV compatti. Inoltre, per la prima volta nel segmento, sono disponibili i più moderni sistemi elettronici di assistenza alla guida come, ad esempio, l’innovativo PRE SAFE e l’Intelligent Light System (ILS). GLK, infine, è l’unica vettura nel segmento ad offrire il cambio automatico 7G-Tronic di serie.
L’iniziativa di Mercedes-Benz Italia di dare voce alle opinioni dei blogger è stata accolta con entusiasmo, specialmente da quanti, curano e seguono con vera passione, ciò che ruota attorno al mondo dei motori. L’intuizione del ruolo di internet, dell’ascolto della rete, delle nuove forme di comunicazione, aperta ad una classe infinita di interlocutori, rappresenta un valore aggiunto per la casa che certamente trarrà i vantaggi di una maggiore diffusione e conoscenza delle prestigiose creazioni vanto dell’intelligenza e creatività del team di Mercedes-Benz Italia.
Lascia un commento