Dopo più di 50 anni torna in versione moderna la SLS ali di gabbiano, della quale BlogMotori.com ha parlato più volte, senza dubbio uno dei modelli di punta della storia della casa di Stoccarda. La caratteristica apertura delle porte ad “ali di gabbiano”, come nella versione di 55 anni fa, resta un punto di forza della nuova edizione.
Un fascino che nasconde una tecnologia d’avanguardia: telaio in alluminio e albero di trasmissione in carbonio che la rendono leggera e dinamica. E’ equipaggiata con il motore 6.2 V8 da 571 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, mentre la velocità di punta è di 315 km/h, con uno scatto che la porta da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi.
Sicuramente adatta ad una clientela che ha la passione per l’auto e per la pista, ma anche ai collezionisti. Disponibile da aprile 2010 al prezzo di 183.800 euro, IVA e messa su strada incluse. Gli optional? Sì, ci sono anche quelli ed arrivano a costare anche quanto una utilitaria come, ad esempio, il Carbon Package Interior AMG da 8.400 euro, oppure i freni carboceramici che costano la “modica cifra” di 11.400 euro.
Lascia un commento