La nuova Mercedes-Benz SLS AMG, con le sue ali di gabbiano, sostituirà la SL 63 AMG, l’Official F1 Safety Car per il 2008 e 2009. Come negli ultimi due anni la C 63 AMG station-wagon sarà Official F1 Medical Car e avrà il compito di assicurare l’assistenza medica anche nella nuova stagione.
“Sono estremamente fiero, insieme a tutto il team AMG, che la nuova SLS AMG partecipi alla Formula 1 in qualità di Safety Car ufficiale. Per tutti i fan Mercedes e AMG sarà un’esperienza emozionante vedere la ‘ali di gabbiano’ insieme al nuovo team Mercedes GP Petronas sui circuiti di Formula 1“, ha affermato Volker Mornhinweg, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.
A partire da marzo l’Official F1 Safety Car entrerà in azione ogni qualvolta delle situazioni pericolose come incidenti o cattive condizioni meteorologiche rischieranno di pregiudicare il normale svolgimento della corsa. La SLS AMG pilotata da Bernd Mayländer (38 anni, Germania) rimane a disposizione nella corsia dei box per tutta la gara. Alla ricezione di un radiomessaggio dalla direzione di gara, l’ex-pilota di categoria DTM e il suo copilota, l’operatore FIA Pete Tibbetts (44 anni, Gran Bretagna) entrano in pista, ponendosi in testa alla colonna di vetture, per garantire la massima sicurezza sul circuito.
Lascia un commento