L’ultima a “scoprirsi” a Stoccarda è la Classe E già presentata nella versione berlina, station-wagon e coupé, quest’ultima dal cx davvero sorprendente (0,24) e della quale la versione cabriolet resta fedele alla linea.
Gli interventi principali rigardano l’irrigidimento del telaio per far fronte all’assenza del tetto, che qui è in tela. Ricca la gamma di motori che, secondo quanto scritto su Autocar, è identica a quella della versione Coupé. Nello specifico quindi, troveremo un 1,8 litri turbo, un V6 da 3,5 litri, un V8 5,5 litri ai quali si aggiungono due Diesel iniezione common-rail, un biturbo da 2,2 litri e un V6 3,0 litri.
Un’ulteriore novità che troviamo, proprio per il genere di vettura, solo sulla cabrio, è l’Aircap, al quale si riferiscono buona parte delle immagini. Questo nuovo dispositivo, offerto come optional e frutto di quasi 3000 ore in galleria del vento, altro non è che un deflettore montato al di sopra del parabrezza, che, insieme a un nuovo deflettore posteriore, fa deviare il flusso aerodinamico al di sopra dell’abitacolo, in maniera maggiore rispetto a quanto succede nelle altre cabrio. Tutto naturalmente finalizzato al miglioramento del comfort termico e acustico per gli occupanti.
Lascia un commento