Gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 sono parte integrante della nuova Ferrari 458 Speciale. Essenziale e senza compromessi, nata dalla ricerca tecnologica estrema in tutte le aree, la nuova “V8 senza compromessi” di Maranello monterà, infatti, MICHELIN Pilot Sport Cup 2. La passione per le prestazioni che distingue le due case produttrici ha trovato la perfetta sintesi in questa partnership che prevede la fornitura esclusiva da parte di Michelin degli pneumatici della nuova berlinetta 8 cilindri posteriore-centrale. Il progetto di sviluppo, chiaramente ai massimi livelli, garantirà ottime performance alla vettura nei giri veloci su asfalto asciutto, nelle prestazioni complessive giro dopo giro ed in quelle su bagnato.
Ricordiamo che la nuova Ferrari 458 Speciale, grazie allo straordinario rapporto peso/potenza, soltanto 2,13 kg/cv, è in grado di accelerare da 0 a100 km/h in 3,0” (0-200 km/h in 9,1”), fermando il cronometro sulla pista di Fiorano nel tempo di 1’23”5.
Di seguito le misure del MICHELIN Pilot Sport Cup 2 montato sulla 458 Speciale
245/35 ZR 20 91 Y sull’asse anteriore
305/30 ZR 20 103 Y sull’asse posteriore
[…] e cerchi Lo sviluppo della vettura è avvenuto con gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2, specificamente messi a punto attraverso un intenso programma di collaborazione che ha visto tra […]