Non solo stampa, blogger (tra cui noi di BlogMotori.com) e televisione ma anche un gran numero di fan aspettavano al BMW Welt di Monaco di Baviera, Tom Cruise, la star protagonista di Mission Impossible: Phantom Protokoll (in tedesco).
L’attore statunitense ha infatti percorso il tappeto rosso di 120 metri insieme agli altri attori del film per presentare in anteprima europea la sua nuova fatica cinematografica. Accolto con calore dai suoi innumerevoli fan, Tom non ha lesinato sorrisi, autografi, foto e strette di mano dimostrando di essere una persona semplice, affabile e disponibile.
Dopo la prima mondiale di Dubai, avvenuta qualche giorno prima, venerdì sera l’attore è apparso al pubblico in splendida forma: fisico asciutto, volto rilassato e look sportivo da uomo che dimostra a malapena 40 anni ma che in realtà ne ha quasi 50.
Insieme a lui anche il regista Brad Bird (Oscar per “Gli Incredibili”) e Simon Pegg, suo collega in questa quarta serie del film d’azione. Anche la sua avvenente compagna di scena, l’attrice Paula Patton ha attirato l’attenzione dei fotografi, non solo per il luccichio del suo vestito corto.
Parlando del film, Cruise ha detto: “Cerco sempre di fare del mio meglio! Quando il mio regista Brad Bird mi ha chiesto se volevo arrampicarmi sull’edificio più alto del mondo – ho risposto subito ok!”
Per le riprese Cruise si è trovato sulla facciata del Burj Chalifa di Dubai, a 828 metri di altezza. In una scena, è persino saltato – con cintura di sicurezza- dal 123esimo piano.
Simon Pegg ha osservato inerme e con trepidazione le acrobazie del collega senza sapere se ce l’avrebbe fatta o meno. Paula Patton è rimasta impressionata, invece, dal carattere impavido di Tom che, senza alcuna paura, ha affrontato tutte le riprese con il sorriso sul volto.
Per Katie Holmes, la moglie di Cruise, questi “lavori” pericolosi del marito non rappresentano un problema.”Lei non ha paura. Sa che mi preparo molto bene” ha detto la star hollywoodiana, che sinora ha ricevuto tre nomination all’Oscar e ha vinto tre Golden Globe.
In questa quarta serie del film d’azione, che sarà nei cinema dal 15 dicembre, Cruise dà nuovamente vita all’agente Ethan Hunt che stavolta deve salvare il mondo da un attacco terroristico nucleare.
Alla kermesse tedesca assieme agli artisti spiccava soprattutto lo spettacolare veicolo che l’attore ha guidato e che ha fatto la sua comparsa nel film. Si tratta della BMW i8 icona del progresso. L’emozionante design della i8, nasconde la tecnologia ibrida plug-in che combina il sistema di propulsione elettrica modificato della BMW i3 Concept, incassato sopra il suo asse anteriore, ad un motore a combustione a tre cilindri di grandi prestazioni con 164 kW/220 cv e 300 Nm, posto sul retro. I due propulsori lavorando in tandem, consentono alla vettura di ottenere performance da auto sportiva con consumi di carburante di un’auto di piccola cilindrata.
Tutti i diritti delle immagini sono riservati.
Lascia un commento