Adrian van Hooydonk è il nuovo responsabile del design della casa bavarese, nonchè padre della CS, auto che con molta probabilità segnerà l’evoluzione stilistica delle nuove BMW, compresa la nuova Serie 3, senza naturalmente intaccare gli storici stilemi della casa tedesca e mantenendo sempre un family-feeling, magari un tantino più marcato di quello attuale.
Come si vede dalla foto un elemento caratterizzante del design sarà rappresentato dai fari, resi ancora più aggressivi, mentre dal punto di vista tecnologico non mancherà quasi sicuramente il Dynamic Performance Control (al posteriore), dispositivo meccanico assistito dall’elettronica il cui scopo è quello di migliorare la guidabilità del veicolo in curva e non solo, ottimizzare la fedeltà delle traiettorie.
Mentre le sospensioni anteriori è verosimile che adotteranno uno schema a quadrilateri trasversali in grado di gestire al meglio carichi sia verticali che trasversali.
Altre interessanti elementi che potranno fare la loro comparsa su tutta la gamma BMW sono, la teconologia Flex-ray (per trasportare dati numerici), le sospensioni intelligenti EDC (già presenti sulla M3) e il night-vision.
Infine, è possibile che come visto sulla CS la plancia sarà nuovamente rivolta al guidatore, come accadeva nelle versioni di qualche anno fa.
(fonte:Autoweek.com)
matteo says
io sono un grande ammiratore della bmw e attualmente cio il 330 d versione sport una delle prime serie prodotte la 114 con la pubblicazione ufficiale del catalogo bosh come migliore prestazione e rendimento di una macchina di quei tempi, ovviamente oggi siamo avanti con la tecnologia e guardando la bmw serie 3 2012 e una macchina che rispecchia i miei sogni e sicuramente quando uscirà prenderò la 330xd per avere il massimo delle prestazioni mi raccomando alla plancia e ai comandi devono essere al top dobbiamo renderla come un’astronave superando le audi e i mercedes. a risentirci nel 2012 quando arriverà quest’astronave dallo spazio distinti saluti.
salvo says
anche io sono un grande ammiratore della bmw, motivo per cui quando uscirà nel 2012 ho intenzione di sostituire la mia audi a4 e prendere una 320xd. speriamo che la plancia sia più ricca di comandi, disposti in modo ottimale, superando magari le audi, perchè la plancia l’attuale modello è un po’ scarnita. atendo con ansia. saluti
spartaco says
Perchè non vi comprate un bel vocabolario…..non dovete nemmeno aspettare il 2012???
GIANLUCA says
non credete sia ormai giunta l’ora d piazzarle sotto il cofano il 3.0 d ed accoppiarlo alla X e portalo a 400 cv e 800 nm di coppia?
ke nome darle?
beh!
ovvio:
M 3 D X
Marco says
Credo che a Salvo e Matteo qualche lezione di italiano,magari anche subito,senza aspettare la nuova bmw, non farebbe male in effetti.
Quadri Astratti says
Quando sarà effettivamente in commercio?