Disponibile in tre colori diversi, fra cui il sensazionale e caratteristico “Ultimate Green”, la nuova Focus RS è il frutto di cinque anni di lavoro da parte del Team RS di Ford e coniuga progettazione, design e aerodinamica su misura con la praticità tipica di una Ford Focus.
Il cuore della nuova Focus RS è il motore turbo Duratec RS da 2,5 litri che conferisce alla vettura il suo carattere performante distintivo, permettendole di raggiungere un picco di potenza di 305 cavalli a 6500 giri/min e una potenza di coppia massima pari a 440 Nm tra i 2300 e i 4500 giri/min.
La coppia della Focus RS, con un picco di 440 Nm, è la più alta mai vista finora tra tutti i modelli Ford RS e segna un aumento del 38% rispetto alla versione ST.
La nuova Focus RS è in grado di andare da 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 263 km/h. Si è dimostrata l’auto più veloce di sempre sul famigerato circuito di prova di Ford Europa, il Lommel Proving Ground, in Belgio, sconfiggendo persino la Ford GT.
Di seguito il video del team di Drivers Republic
Lascia un commento