Il sogno dei tantissimi “deltisti” sparsi in tutto il mondo sta finalmente per diventare realtà. Ci vorrà ancora un pò di tempo ma la casa torinese tornerà a produrre la mitica Lancia Delta, una vettura che con il suo stile e le sue vittorie nel mondiale rally ha caratterizzato 15 anni (dal ’78 al ’94) di cronache automobilistiche.
Motori: La Delta HPE è stata pensata per poter adottare un’ampia gamma di motori a benzina e diesel, tutti sovralimentati e abbinati a cambi con 6 marce, manuali e robotizzati, con potenze variabili da 120 CV a oltre 200 CV, uniti a una meccanica collaudata e ottimizzata per comfort ed handling, attraverso l’impiego di sospensioni SDC (a controllo elettronico dello smorzamento) che esaltano ancora di più il piacere di guida.
Tecnologia: la Delta offre un ambiente altamente tecnologico nel campo dell’intrattenimento, come dimostrano il lettore MP3 e, soprattutto, il “Blue&Me”®, l’innovativo sistema “basato su Windows Mobile” nato dalla collaborazione tra Fiat Auto e Microsoft, che unisce le potenzialità della tecnologia Bluetooth® e quelle di una porta USB che consente di ascoltare la propria musica preferita registrata sul cellulare, sui nuovi smart phones, su un lettore MP3 o su una chiave USB.
Per un’elevata qualità della vita a bordo offre una grande silenziosità di marcia assicurata da un padiglione fonoassorbente e una straordinaria luminosità grazie all’ampia metratura del tetto apribile e delle vetrature laterali. E ancora: il completo relax che può regalare un sofisticato impianto Hi-Fi Bose® con comandi sul volante; oppure la perfetta temperatura interna grazie al climatizzatore automatico bi-zona. Infine, comfort significa anche poter contare su un bagagliaio capiente e versatile di oltre 400 litri.
[…] attesa della nuova Delta, ecco uno speciale su quella che è stata tra le auto più amate e vincenti nei rally degli anni […]