Che la Mercedes-Benz Classe A rappresenti una rivoluzione in termini di design emozionale, creatività e tecnologia è, ormai, un dato di fatto riconosciuto da quanti negli ultimi mesi l’hanno scelta. Una vettura che non lascia indifferente il pubblico e che rappresenta uno dei più grandi successi della storia della casa tedesca, anche in un periodo poco propizio di crisi congiunturale.
La berlina 3 o 5 porte, dal frontale poderoso e dalla fiancata “ondeggiata”, è anche una sportiva dalla sorprendente guidabilità in condizioni estreme. Questi ultimi elementi della nuova compatta di Stoccarda, sono stati sottolineati da un entusiasmante test-drive sulla strada che porta a Courmayer. Lungo le strade che portano all’esclusiva location, posta ai piedi del Monte Bianco, tecnologia, sicurezza e prestazioni, tutte doti che contraddistinguono la nuova auto, si sono mixate, garantendo un’esperienza di guida senza precedenti. Partner d’eccellenza Michelin, produttore leader a livello mondiale di pneumatici, che ha fatto della riduzione dei consumi e della sicurezza in ogni condizione stradale il suo leitmotiv.
Ad equipaggiare la nuova Mercedes-Benz Classe A, in occasione del test-drive, i nuovi pneumatici Michelin Alpin 4 e Pilot Alpin PA4 che hanno contribuito a dimostrare come, anche nelle vetture non dotate di trazione integrale, sia possibile ottenere affidabilità e sicurezza in ogni tipo di terreno, anche quello innevato.
Questa esigenza, condivisa dai costruttori di auto come Mercedes-Benz e da brand di punta come Michelin, rappresenta un must anche per l’automobilista che, specie nella stagione invernale, vuole avere il controllo del veicolo in ogni circostanza e su qualsiasi tipo di superficie. Questo post rappresenta solo una premessa ad un argomento del quale ci impegniamo a parlare nei prossimi giorni.
Lascia un commento