Dai modelli di serie Mercedes-Benz Classe E, la nuova E 63 AMG si distingue per il nuovo avantreno, l’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG di nuova concezione con sospensioni regolate elettronicamente, e lo specifico design di esterni ed interni.
Grazie all’utilizzo sistematico di misure volte ad incrementare l’efficienza, Mercedes-AMG è riuscita a ridurre anche i consumi della nuova E 63 AMG di quasi il 12%. Grazie alla sua combinazione unica di avveniristici sistemi di assistenza alla guida, E 63 AMG consolida ulteriormente la sua leadership in termini di sicurezza.
Il V8 AMG da 6,3 litri della nuova E 63 AMG, con una potenza di 386 kW/525 CV ed una coppia di 630 Nm, offre le stesse elevate prestazioni di SL 63 AMG. Dal Roadster ad alte prestazioni deriva anche il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG: questa trasmissione di nuova concezione utilizza, al posto del tradizionale convertitore di coppia, una compatta frizione in bagno d’olio. Il conseguente collegamento diretto con la catena cinematica, insieme ai quattro programmi di marcia personalizzati, garantisce un emozionante e dinamico piacere di guida, grazie anche alle funzioni di “doppietta” e “RACE START”.
Il gruppo motopropulsore è unico per questo segmento ed assicura prestazioni decisamente sportive, tanto che E 63 AMG accelera in soli 4,5 secondi da 0 a 100 km/h e vanta una velocità massima di 250 km/h (limitata elettro-nicamente). Il motore aspirato ad elevati regimi con una cilindrata di 6.208 cc si distingue per una risposta immediata, una potente ripresa ed una stra-ordinaria esuberanza.
Tradizionalmente, il modello di punta AMG della Classe E soddisfa le più elevate aspettative in termini di sicurezza attiva e passiva. Questo è anche il caso della nuova E 63 AMG: la dotazione di serie comprende il nuovo ATTENTION ASSIST, l’esclusivo sistema di protezione preventiva degli occu-panti PRE-SAFE, il Brake Assist PLUS, sette airbag e i poggiatesta attivi NECK-PRO. La dotazione di sicurezza può essere ulteriormente arricchita con il sistema antisbandamento con Blind Spot Assist, il sistema di assi-stenza abbaglianti adattivi e lo Speed Limit Assist, raggiungendo nuovi livelli nel segmento.
L’introduzione sul mercato della nuova E 63 AMG avrà inizio da agosto 2009.
Lascia un commento