La MINI Ray è il nuovo irresistibile modello d’ingresso della gamma MINI. Si tratta dell’esclusiva versione, pensata per il solo mercato italiano, della MINI con motore 1.4 litri a benzina quattro cilindri da 55 kW/75 CV il cui lancio mondiale è stato recentemente annunciato in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra (5-15 marzo 2009).
Con un consumo di carburante e un valore di emissioni di CO2 pari a 5,3 litri e 128 grammi per chilometro (i più bassi tra i modelli di motori a benzina della sua classe), airbag, DSC e SBS di serie la MINI Ray esalta la filosofia della marca abbinando solidità, sicurezza e piacere di guida ai più alti livelli, con qualità ecologiche ed economiche in linea con le esigenze contemporanee.
Alcuni specifici tratti esteriori la rendono subito inconfondibile e desiderabile. La nuova MINI Ray è infatti proposta in tre diversi colori di carrozzeria: Dark Silver, Midnight Black e Pepper White, mentre le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le placche delle frecce laterali (side scuttle) si presentano accoppiati in sei diversi colori fluorescenti estremamente “cool and exciting“: Alien Green, Lemon Yellow, Flash White, Energy Pink, Vitamin Orange, Shocking Blue. Infine, a completare il suo aspetto unico, concorre l’adozione dei copricerchi Dark Silver.
Provvista di serie di dispositivi di sicurezza quali airbag per guidatore e passeggeri (due frontali, due laterali e due laterali per la testa), fari alogeni regolabili elettricamente, DSC (Dynamic Stability Control) e quattro freni a disco con ABS (Antilock Braking System), EBD (Electronic Brake Distribution) e CBC (Corner Brake Control), la MINI Ray accelera da zero a 100 km/h in 13,2 secondi e tocca la velocità massima di 175 km/h.
Il motore raggiunge il rendimento massimo di 55 kW/75 CV alla velocità di soli 4.000 giri al minuto, mentre la coppia massima di 120 Newton/metro è disponibile a 2.500 giri al minuto.
Con questi livelli di performance, insieme a un consumo di carburante medio di 5,3 litri ogni 100 km e un livello di emissioni di CO2 di 128 grammi al chilometro, secondo i requisiti dell’Unione Europea, la nuova MINI Ray non è solo la più sportiva, ma anche la più economica della sua categoria.
La nuova MINI Ray è in vendita solo in Italia al prezzo di lancio di 15.900 euro su iniziativa della Concessionarie MINI aderenti all’iniziativa (16.900 euro a listino), che grazie agli incentivi alla rottamazione si riduce a 14.400 euro.
Per lei è stato creato lo specifico pacchetto di allestimento Delite, comprensivo di cerchi in lega leggera Star Spooler da 15”, volante in pelle a due razze, computer di bordo e fari fendinebbia al prezzo complessivo di 700 euro.
Lascia un commento