A meno di un anno dall’introduzione della Nissan 370Z Coupé completamente rinnovata – un veicolo
che ha ridefinito gli standard in termini di design e prestazioni per le sportive di classe accessibile – arriva la sua straordinaria compagna di scuderia, la Nissan 370Z Roadster edizione 2010.
L’aspetto che più distingue la 370Z Roadster dalla 370Z Coupé è la capote. Il tetto morbido è stato progettato pensando a tre aspetti fondamentali: creare una silhouette slanciata che, con il tetto chiuso o abbassato, tenesse testa allo straordinario design della nuova Z; offrire un sistema di apertura/chiusura semplice e azionabile con un unico comando; regalare un’esperienza di guida a capote aperta che assicuri una riduzione delle turbolenze e il comfort per conducente e passeggero.
Come nella nuova 370Z Coupé, gli esterni della Z Roadster sono caratterizzati da un design più aggressivo e da una struttura più leggera e rigida rispetto alla generazione precedente. Il passo è stato accorciato di quasi 10 cm (255 cm contro 264 cm) e la lunghezza complessiva è stata ridotta di 6,6 cm (425 cm contro 431 cm). La nuova Z Roadster è dotata di cofano, pannelli delle portiere e bagagliaio tutti in alluminio che
consentono così di diminuire il peso della vettura.
Roadster o Coupé, le nuove Z condividono i più avanzati organi di trasmissione tra quelli al momento disponibili per le sportive di classe accessibile. La Z® Roadster vanta numerose tecnologie d’avanguardia incentrate sulle prestazioni tra cui un motore DOHC V6 da 3,7 litri e 332 CV con tecnologia VVEL (Variable Valve Event and Lift), la possibilità di scegliere tra un cambio automatico a 7 rapporti o un cambio manuale a 6 rapporti ravvicinati con funzione SynchroRevMatch (il primo cambio manuale al mondo che raccorda i giri motore in scalata), una sofisticata sospensione indipendente integrale e freni a disco ventilato integrali (freni sportivi Nissan opzionali).
Lascia un commento