Anteprima mondiale a Francoforte per gli studi BMW i3 Concept e BMW i8 Concept che rappresentano l’esordio dell’inedito sub brand elettrico BMW i. La BMW i3 verrà costruita già a partire dal 2013 nellostabilimento BMW di Lipsia, mentre la BMW i8 scenderà sulla strada poco tempo dopo. La BMW i3 Concept, nota finora come Megacity Vehicle, definisce i criteri di mobilità futuri in ambito urbano e interpreta come prima automobile elettrica premium i tipici valori BMW. La BMW i8 Concept è invece un’automobile sportiva dell’ultima generazione: progressiva, intelligente ed innovativa. Grazie al suo concetto ibrido plug-in, la BMW i8 Concept combina un motore a combustione interna con un elettromotore regalando un’esperienza di guida straordinaria, accompagnata da valori di consumo di carburante e delle emissioni estremamente bassi.
Uno stand dedicato quindi alla mobilità sostenibile ma che lascia spazio anche alla nuova Serie 1 presenta per la prima volta in occasione del Salone IAA 2011. La gamma di motorizzazioni è composta da due propulsori a benzina di nuova generazione e da tre motori diesel particolarmente efficienti, con un arco di potenza che varia tra i 100 kW/136 CV e i 135 kW/184 CV. A richiesta, tutte le motorizzazioni sono combinabili con il cambio automatic a otto rapporti, un‟offerta esclusiva nel segmento delle automobili compatte. Inoltre, vengono offerti lo sterzo variabile sportivo, un assetto adattativo e i modernissimi sistemi di assistenza del guidatore di BMW ConnctedDrive. Uno dei sistemi presentati per la prima volta nella nuova BMW Serie 1 è la Speed Limit Info con indicazione di divieto di sorpasso e la nuova versione del Lane Departure Warning che include adesso anche un avvertimento del rischio di tamponamento.
Il Salone di Francoforte è la location anche per l’anteprima mondiale della quinta generazione BMW M5, con tecnologia derivata dalle corse. La nuova BMW M5 viene alimentata da un motore V8 a regimi elevati da 412 kW/560 CV equipaggiato con tecnologia M TwinPower Turbo che mette a disposizione la tipica spinta costante delle automobili M in un arco di regime particolarmente ampio. Rispetto al modello precedente la potenza di picco è salita del 10 percento circa. La coppia massima è aumentata addirittura del 30 percento e raggiunge adesso i 680 Nm. Contemporaneamente, il consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE è stato abbattuto di oltre il 30 percento a 9,9 litri per 100 chilometri. La potenza del motore V8 viene trasmessa da un cambio a doppia frizione M a sette rapporti con Drivelogic alle ruote posteriori dove il differenziale attivo M provvede a una distribuzione attiva della coppia motrice e, conseguentemente, a una trazione ottimale anche nelle situazioni altamente dinamiche e su fondi stradali scivolosi.
maxhunter65 says
Grande auto la Classe C e non male anche le ragazze di Così non fan tutte http://www.youtube.com/watch?v=Qh_oprRi7FA&feature=related