Grazie al proprio design atletico, agli interni raffinati, agli equipaggiamenti innovativi e ai motori più efficienti del segmento di appartenenza, la nuova BMW Serie 3 aumenta nuovamente il proprio vantaggio rispetto alle concorrenti.
Una serie di modifiche al design accentuano ulteriormente il carattere sportivo della berlina e del modello Touring. La nuova generazione del sistema di comando iDrive rende ancora più confortevole il comando delle principali funzioni.
La gamma di motorizzazioni viene completata dal nuovo 3,0 litri sei cilindri in linea diesel che eroga 180 kW/245 CV, soddisfa la norma antinquinamento Euro 5 e raggiunge con la tecnologia BMW BluePerformance, disponibile a richiesta, anche la norma antinquinamento Euro 6.
Più in generale, con cinque motori a benzina e cinque motori diesel la nuova BMW Serie 3 offre la gamma di motorizzazioni più ricca del segmento di appartenenza. Sia nei propulsori a benzina che diesel i clienti possono scegliere tra le varianti a quattro e a sei cilindri. La gamma di potenza si estende da 105 kW/143 CV nei modelli a quattro cilindri BMW 318i e BMW318d fino ai 225 kW/306 CV del potente propulsore sei cilindri in linea della BMW 335i. Tutti i motori sono disponibili sia per la BMW Serie 3 berlina che per il modello Touring e combinati con le più moderne misure di BMW EfficientDynamics adeguate ai singoli modelli. Ognuna delle dieci motorizzazioni presenta nel confronto con i concorrenti di potenza comparabile il rapporto più vantaggioso tra dinamica di guida ed economia di gestione.
Una caratteristica unica che non offre nessun concorrente è l’equipaggiamento di tutti i motori a benzina con l’iniezione diretta di carburante High Precision Injection e in tutti i motori diesel la combinazione di basamento di alluminio, di sovralimentazione turbo e di iniezione diretta di carburante Common-Rail della terza generazione. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in solo 5,6 secondi la BMW 335i resta sempre imbattuta a livello di dinamica.
Il primato di efficienza del segmento lo detiene invece la BMW 318d con un consumo medio di carburante nel ciclo di prova combinato di 4,7 litri per 100 chilometri e delle emissioni di CO2 di 123 grammi per chilometro.
Lascia un commento