Adagiata a 1550 metri di quota, nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, Madonna di Campiglio conserva lo stesso fascino di un tempo, quello di quando la nobile e ricca borghesia austriaca e mitteleuropea vi soggiornava.
E’ proprio in quei luoghi che in queste ore, tra malghe, rifugi, ruscelli e larici, che da sempre caratterizzano il paesaggio trentino, è possibile ammirare una selezione tra le più belle ed affascinanti auto d’epoca provenienti da tutto il mondo. Tra queste ben 39 Porsche!
L’edizione dei 25 anni della Winter Marathon, partita ieri da Madonna di Campiglio, vede, infatti, protagoniste in queste ore, su un percorso di gara di 446,880 chilometri con 40 prove cronometrate, oltre 160 equipaggi, in rappresentanza di ben 24 Marchi, con Porsche protagonista.
In particolare, una Porsche 356 Speedster del 1956 di Porsche Italia, di colore rosso, testimonial della campagna “il tuo sogno è possibile“. Uno slogan che invita a coltivare la propria passione e a difendere la libertà di una scelta che spinge ad essere ambiziosi (basta anche solo emotivamente), ma anche una campagna di comunicazione che ha lo scopo di presentare l’auto sportiva (in particolare la 911) come “un’emozione razionale” che si guida ogni giorno.
Tornando alla Winter Marathon nel team, che condurrà la 356 Speedster di Porsche Italia, ci sono Mauro Gentile, Direttore PR/Press Office di Porsche Italia e Pietro Innocenti, direttore generale dell’Azienda dallo scorso settembre, che ha deciso di immergersi nel mondo delle auto storiche come portacolori del Porsche Italia Classic Team in perfetta sintonia con quanto già fa la Casa Madre protagonista con le proprie auto storiche in tutto il mondo. Porsche Ag ha infatti attivo sin dal 1977 il reparto Classic, un reparto specializzato in grado di aiutare i collezionisti a recuperare indicazioni utili per il restauro o il mantenimento della propria automobile.
s.l.
Lascia un commento