Sabato 28 Giugno al Teatro Antico di Taormina, con i riconoscimenti al meglio del cinema italiano sarà assegnato il premio Porsche 911 Targa – Tradizione e Innovazione
Porsche Italia è partner della 68.ma edizione dei “Nastri d’Argento”, il premio cinematografico tra i più antichi d’Europa e del mondo, assegnato dagli iscritti al Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) ai migliori autori, produttori, protagonisti e tecnici in ogni categoria. Sulla base delle “cinquine” dei candidati annunciate questa sera a Roma saranno votati dai giornalisti i vincitori dei premi che saranno poi consegnati a Taormina la sera di sabato 28 giugno, nel suggestivo scenario del Teatro Antico.
E accanto ai Nastri, al Direttivo Nazionale SNGCI, quest’anno, il compito di assegnare anche il Premio Porsche 911 Targa, Tradizione ed Innovazione a chi, un autore o un protagonista dell’anno, meglio abbia rappresentato questi valori. I valori che contraddistinguono il brand Porsche, ma che sono anche le linea guida sulle quali si intrecciano, anno dopo anno, memoria e attualità dì un Premio da sempre molto amato dal cinema, per conquistare sia l’interesse del mondo professionale sia quello dei più giovani e del grande pubblico.
“Così come Porsche ha saputo reinventare in chiave moderna uno dei modelli più importanti della sua tradizione – commenta Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia – in campo cinematografico si rinnova la magia di un’arte che ha più di 100 anni di storia, ma che non finisce di far stupire, sognare ed affascinare il pubblico. E questo premio andrà per la prima volta, in occasione dei Nastri, proprio a chi sullo schermo nell’ultima stagione ha saputo meglio interpretare il connubio tra innovazione e tradizione.
Madrina della premiazione a Taormina sarà la nuova Porsche 911 Targa, una vettura che ha radici storiche proprio in Sicilia, e si lega alle 11 vittorie assolute conquistate da Porsche nella Targa Florio, una delle più belle e difficili corse su strada. La Targa, nata esattamente 50 anni fa, venne presentata al pubblico per la prima volta nel 1965 e occupa un posto fisso nella famiglia Porsche 911 e rappresenta circa il 13% di tutte le 911 finora vendute. L’ultima generazione di questa particolare versione sportiva associa per la prima volta il concetto originario della Targa a un tettuccio d’ultima generazione. Come la leggendaria Targa originale, il nuovo modello è dotato del caratteristico roll-bar al posto dei montanti centrali, di un segmento di tetto apribile sopra i sedili anteriori e di un lunotto avvolgente privo di montanti posteriori. A differenza delle Targa d’epoca, la nuova ha un tetto apribile e chiudibile tramite un comando elettrico. Il sistema interamente automatico ripiega e “fa sparire come per magia” il pannello del tetto nel vano situato dietro i sedili posteriori.
La partnership di Porsche Italia con i “Nastri d’Argento” è in linea con l’impegno della Casa Madre nel settore sociale, culturale, sportivo e dell’istruzione in tutto il mondo ed in particolare nelle città che ospitano i siti produttivi. In questo contesto rientrano le collaborazioni a Lipsia con il Balletto dell’Opera e il Gewandhaus, mentre a Stoccarda con il Balletto statale e la John Cranko Schule, una delle accademie di ballo più prestigiose al mondo.
Lascia un commento