Massima espressione dell’automobilismo non agonistico, i programmi 599XX e FXX sono destinati a chi cerca il puro piacere di guida in pista. Il terzo evento della stagione 2013 ha avuto come location l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, in una due giorni di puro divertimento per i piloti dei programmi XX e F1 Clienti, che consente di guidare una delle monoposto dal Reparto Corse del Cavallino.
Otto 599 XX si sono esibite sullo storico tracciato imolese: fra tante stelle quella che brillava di più era senza alcun dubbio quella gialla di Benjamin e Christine Sloss. Una vettura speciale perché è stata acquistata nell’asta organizzata dalla Ferrari per le vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia quasi un anno fa.
Due le FXX presenti, accompagnate da una 333 SP, l’ultimo Prototipo costruito a Maranello. Ben cinque le Formula 1 presenti: per i tre esemplari della F2002 si è trattato di un ritorno su una pista dove, nella loro stagione di attività agonistica, colsero una fantastica doppietta con Michael Schumacher e Rubens Barrichello.
A fare da speciale coach per l’evento c’era Giancarlo Fisichella, reduce dal bellissimo successo ottenuto in coppia con Gianmaria Bruni nella 6 Ore di Silverstone, seconda prova del Campionato del Mondo Endurance.
Per ulteriori informazioni: XX PROGRAMMES
[…] le migliori espressioni della sportività di oggi, come la 458 Challenge e le vetture laboratorio 599 XX e FXX […]