Nata nel 1990, la manifestazione, Auto China, ovvero la decima edizione dell’International Automotive Exhibition che si terrà dal 22 al 28 aprile, prevede per quest’anno la presenza di 2.100 espositori per un totale di 7 anteprime mondiali.
Tra le novità principali c’è l’Audi Q5, ma anche la MINI Cooper Clubman. Il mercato cinese contribuisce sempre di più alla storia di successo della MINI. Nell’anno 2007, per la seconda volta consecutiva MINI ha potuto più che raddoppiare le vendite in Cina Mainland. Nel corso dell’anno 2007 sono state consegnate più di 2.200 vetture, così che l’aumento corrisponde al 108 percento rispetto all’esercizio precedente.
E anche il 2008, l’anno delle Olimpiadi, è iniziato in modo molto promettente per MINI. Sia il potenziale offerto dal mercato automobilistico cinese che la maggiore varietà della gamma di modelli MINI offrono le premesse migliori per portare avanti lo sviluppo positivo. Al Salone Auto China 2008 di Pechino MINI presenta un ulteriore ampliamento del portafoglio di modelli. Dal 22 al 28 aprile 2008 il pubblico potrà ammirare per la prima volta al New China Exhibition Center la nuova MINI Cooper Clubman.
Non mancano altri marchi quali Mercedes con GLK, SAIC Motor con Roewe 550, Mazda con la nuova Mazda6, Toyota con molteplici vetture, ma anche Fiat con la sua 500.
Lascia un commento