Il veicolo elettrico rappresenta la soluzione di svolta che consente di offrire la mobilità a zero emissioni per tutti. In linea con la politica ecologica Renault eco², i veicoli elettrici Renault Z.E. sono destinati ad una diffusione di massa, che consentirà progressi ambientali decisivi.
Il 2011 segnerà l’inizio della commercializzazione di serie di veicoli elettrici Renault accessibili a tutti. L’Alleanza Renault-Nissan mira alla leadership in tema di commercializzazione di massa di veicoli a zero emissioni. Le quattro concept-car elettriche presentate a Francoforte prefigurano la gamma di modelli che Renault proporrà dal 2011.
TWIZY Z.E. Concept
Twizy Z.E. Concept rappresenta una soluzione di mobilità urbana innovativa. Con il telaio a 4 ruote, Twizy Z.E. Concept offre ai suoi due occupanti disposti “in tandem” un mezzo di trasporto completamente elettrico, con zero emissioni di CO2.
Compatta, agile e pratica, Twizy Z.E. Concept risponde perfettamente alle esigenze del traffico cittadino. Grazie alla carrozzeria avvolgente, vera e propria “cellula” di sicurezza e serenità, Twizy Z.E. Concept garantisce un’elevata protezione ai suoi due passeggeri.
Equipaggiata con propulsore elettrico da 15 kW, caratterizzato da una coppia di 70 Nm, Twizy Z.E. Concept offre agilità e comfort di guida. Le sue capacità di accelerazione nel traffico urbano e peri-urbano sono comparabili a quelle di un veicolo a due ruote.
ZOE Z.E. Concept
Zoe Z.E. Concept è la chiara dimostrazione che un veicolo “zero emissioni” completamente elettrico può rivelarsi anche seducente ed accattivante. Zoe Z.E. Concept monta un tetto che ottimizza la gestione del climatizzatore, a vantaggio dell’autonomia. L’ambiente interno è personalizzabile. Il climatizzatore propone funzioni inconsuete, con la scelta tra 3 effetti: idratante, detossificante e aromi attivi, al servizio del benessere dei passeggeri. Versatile e particolarmente compatta, Zoe Z.E. Concept è adatta ad un uso quotidiano. Con tre modalità di ricarica, rappresenta un nuovo modo di vivere la mobilità.
FLUENCE Z.E. Concept
Fluence Z.E. Concept è in linea con la strategia Renault volta a proporre ad ogni cliente un veicolo ecologico a zero emissioni che corrisponda alle sue aspettative. Autentica familiare, Fluence Z.E. Concept dimostra che seduzione automobilistica, comfort e spazio sono concetti perfettamente compatibili con il rispetto dell’ambiente.
100% elettrica, Fluence Z.E. Concept è caratterizzata da un’autonomia di 160 km e dispone di tre possibilità di ricarica della batteria: “standard” da 4 a 8 ore, “rapida” in 20 minuti e “istantanea” in 3 minuti, grazie al sistema esclusivo “Quickdrop” di sostituzione delle batterie.
Fluence Z.E. Concept preannuncia la futura versione elettrica di Renault Fluence e rappresenta la soluzione di mobilità stradale a zero emissioni del prossimo futuro.
KANGOO Z.E. CONCEPT
Derivato da Renault Kangoo, questo modello evoca una mobilità a zero emissioni destinata agli operatori professionali.
Kangoo Z.E. Concept monta una motorizzazione elettrica da 70 kW con una coppia di 226 Nm e una batteria agli ioni di litio. Design ed ottimizzazione della gestione energetica consentono di limitare il consumo, offrendo, nel contempo, prestazioni di comfort ineccepibili.
Il modello propone numerose funzionalità a livello delle informazioni, che ne garantiscono un utilizzo semplice, efficace ed interattivo.
GESTIONE DELL’AUTONOMIA: TRE MODALITÀ DI RICARICA E UN NAVIGATORE INTELLIGENTE
3 possibilità per “fare il pieno”:
-ricarica standard: da 4 a 8 ore, tramite la presa di ricarica situata all’esterno dell’auto.
-ricarica rapida: in 20 minuti, tramite la stessa presa collegata a specifici punti di ricarica.
-sistema esclusivo di sostituzione rapida della batteria “Quickdrop”: in 3 minuti, in una stazione di cambio batteria.
La gestione dell’autonomia rappresenta la sfida essenziale dell’auto elettrica: Renault si impegna a fondo per renderla quanto più semplice ed efficace possibile, precorrendo le esigenze e le possibilità di ricarica.
Lascia un commento