Wolfgang Porsche, Socio e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Porsche Automobil Holding SE, ha compiuto ieri 70 anni.
All’inizio degli Anni Cinquanta, alla morte di Ferdinand Porsche, la società fu divisa in parti uguali tra i due figli, Ferry e Louise. A Ferry si deve il primo modello targato Porsche. Tra il 1947 e il 1948, in una ex segheria della Carinzia, sita a Gmünd in Kärnten, Ferry creò la prima vera automobile stradale interamente realizzata dalla Porsche, la celebre Porsche 356 (così chiamata dal numero di progetto). Wolfgang Porsche, nato a Stoccarda il 10 maggio 1943, è il figlio più giovane di Dorothea e Ferry Porsche. Wolfgang, membro della famiglia fondatrice, ad oggi, è un attivo rappresentante della dinastia in azienda. Questo significa molto per i numerosi appassionati del Brand, perché ne rafforza l’identificazione nel marchio e nei suoi prodotti.
Come è possibile vedere in foto, e come testimoniano le cronache tedesche, Wolfgang Porsche guida abitualmente una 911 Turbo Cabrio oltre una Cayenne. Guida regolarmente, inoltre, alcuni esclusivi pezzi Porsche che fanno parte della sua collezione privata, frutto del suo entusiasmo e della sua passione, che ha nutrito fin da giovane, per le auto sportive.
Lascia un commento