Si chiama 458 Italia la nuova Ferrari 8 cilindri che sarà presentata al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte: un concentrato di innovazioni, annuncia la casa di Maranello, per la “rossa” che fa parte della nuova generazione delle berlinette a motore posteriore.
Il motore, da 4499 cm3, è il primo V8 a iniezione diretta della casa di Maranello montato in posizione posteriore-centrale, con un’altezza di compressione dei pistoni estremamente ridotta, tipica dei motori da competizione. La nuova vettura accelera da 0-100 km/h in meno di 3,4 secondi, ed ha una velocità massima superiore ai 325 km/h, con un aumento del 32% dell’accelerazione longitundinale in uscita dalle curve rispetto ai precedenti modelli. La coppia massima è di 540 Nm a 6000 giri/minuto, di cui più dell’80% è disponibile fin dai 3250 giri/minuto. Il cambio F1 a doppia frizione 7 marce affianca a un forte incremento prestazionale un eccezionale comfort di marcia.
Nonostante il sensibile aumento di potenza del nuovo motore rispetto ai V8 precedenti, la 458 Italia è omologata con un consumo nel ciclo ECE+EUDC di 13,7 l/100 km e un valore di emissione di CO2 pari a 320 g/km.
davidebus5 says
La Ferrari….all over… no contenders!!!
Non ne sbaglia una e fa sempre notizia da telegiornale delle 20:00!!!
Ferrari…..l’Italia che corre che vince…il mito intramontabile, la oiù invidiata!
Federico says
Bellissima !!! E’ una bomba !!!