Per la prima volta, in più di quarant’anni di storia dell’azienda, il marchio Performance della Casa di Stoccarda presenta una vettura progettata autonomamente, la Mercedes-Benz SLS AMG.
Questa supersportiva conquista con le sue esclusive tecnologie: carrozzeria spaceframe in alluminio con porte ad ali di gabbiano, motore frontale centrale V8 AMG da 6,3 litri con potenza massima di 420 kW/571 CV, lubrificazione a carter secco, cambio a sette marce con doppia frizione in configurazione “transaxle” ed assetto sportivo con doppi bracci trasversali in alluminio. La ripartizione ideale del peso con un rapporto 48 : 52 percento tra asse anteriore e posteriori ed il baricentro ribassato sottolineano il forte carattere di questa sportiva senza compromessi.
“Con la nuova SLS AMG, Mercedes-Benz presenta un’affascinante supersportiva che farà battere forte il cuore degli appassionati. La SLS AMG è pura emozione per il marchio Mercedes-Benz e diventerà sicuramente una delle vetture sportive più ambite dei nostri tempi“, ha dichiarato il Dr. Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars.
“Nella nuova SLS AMG, i nostri Clienti scopriranno tutta la competenza di oltre quarant’anni di esperienza nel Motorsport da parte di Mercedes-AMG ed un affascinante design, come soltanto una supersportiva del marchio Mercedes-Benz può avere“, ha aggiunto Volker Mornhinweg, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Mercedes-AMG GmbH.
La nuova Mercedes-Benz SLS AMG offre un design purista ed incisivo, una dinamica di marcia superiore e tutti gli elevati standard di funzionalità e sicurezza delle vetture con la Stella. Nello sviluppo della nuova “Ali di gabbiano“, i progettisti AMG hanno potuto contare sul prezioso know-how degli specialisti del Mercedes Technology Center (MTC) di Sindelfingen. L’obiettivo di questo processo di sviluppo congiunto era trasformare la SLS AMG “Ali di gabbiano” in una perfetta sintesi dei punti di forza dei marchi Mercedes-Benz e AMG
Lascia un commento