E’ sul Mont Ventoux, una delle mitiche tappe del Tour de France, che l’equipe di Peugeot Sport ha effettuato l’ultima prova generale, prima di affrontare la grande sfida americana del Pikes Peak.
Con le sue strade tortuose e il suo paesaggio lunare, il « monte pelato » offre un’anteprima ideale delle condizioni che Sébastien Loeb e la Peugeot 208 T16 Pikes Peak troveranno in Colorado il prossimo 30 giugno. Certo, l’altitudine è inferiore (1909 metri) ma il tipo di percorso è assolutamente favorevole alla messa a punto di questa belva da corsa da 875 cavalli.
Prima di effettuare i test sul Mont Ventoux, la 208 T16 Pikes Peak ha macinato chilometri in circuito nelle mani del collaudatore Grégory Guilvert.
Sébastien Loeb non vedeva l’ora di rimettersi al volante della sua nuova vettura, ora con la livrea definitiva. «La 208 T16 Pikes Peak ha un gran carattere», confessa Sébastien dopo il test sulle strade del Mont Ventoux. «Pilotarla su una strada vera è molto istruttivo perché è quello che dobbiamo aspettarci a Pikes Peak. È ancora molto reattiva al volante e non posso ancora inserirla con la precisione che vorrei. Dobbiamo lavorare ancora su questo punto».
La fase di messa a punto della vettura da parte dell’équipe di Peugeot Sport continuerà negli Stati Uniti, verso cui la 208 T16 Pikes Peak partirà alla fine del mese.
Lascia un commento